Tè verde China Sencha €8,90 hg

SKU: Tè verde China Sencha.

8.90 Per i prodotti venduti a confezione vedi descrizione

per g
Tag:

Descrizione:  Classico tè verde cinese dall’aroma fresco ed erbaceo. Le lunghe foglie verdi e seghettate infondono alla bevanda una colorazione giallo/verde. Grazie al basso contenuto di teina può essere consumato lungo tutto l’arco della giornata. Preparazione Porre 1 cucchiaino colmo di prodotto nell’apposito filtro e metterlo nella tazza; scaldare l’acqua senza farla arrivare al bollore (max 70°) spegnere il fuoco e versare l’acqua nella tazza; lasciare in infusione 2/3 minuti.

Caratteristiche del tè verde:

Il tè verde contiene quantità molto elevate di polifenoli, sostanze dal ruolo benefico e antiossidante per l’organismo umano; in particolare il polifenolo più caratteristico e principale responsabile delle proprietà del tè verde è l’Epigallocatechina gallato (noto anche con la sigla EGCG, presente in quantità circa 10 volte superiore al tè nero e 2,5 volte superiore al tè oolong).

 

I benefici per la salute umana che possono derivare dal consumo di tè verde sono davvero molti. Questa bevanda è già stata ed è tuttora oggetto di diversi studi, il cui obiettivo è conoscere sempre meglio il suo eventuale ruolo curativo. La maggior parte dei benefici del tè verde sembrerebbero dipendere dalla presenza di grandi quantità di catechine, in grado di rafforzare le difese antiossidanti e quindi ridurre il danno a carico delle cellule, con ricadute positive su tutti i tessuti. In particolare il tè verde avrebbe proprietà anti-tumorali (protegge le cellule buone dalle mutazioni e inibisce la crescita di quelle cancerose) e apporterebbe benefici al sistema cardiovascolare (inibisce la formazione di coaguli, riduce la presenza di grassi e colesterolo nel sangue e rallenta lo sviluppo di aterosclerosi e malattie coronariche) e respiratorio (risulta particolarmente utile contro gli effetti negativi del fumo). Il tè verde inoltre accelera il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, facilitando la diminuzione del peso corporeo, e facilita la diuresi, risultando utile in caso di ritenzione idrica, cellulite e infezioni delle vie urinarie. Grazie all’azione combinata dei derivati polifenolici (flavonoidi, acido clorogenico, caffeico, tannini) in esso contenuti, questo tipo di tè avrebbe effetti neuroprotettivi e potrebbe giocare un ruolo di una certa importanza nella prevenzione e nel trattamento delle malattie neurodegenerative. Il tè verde sembrerebbe inoltre essere in grado di contrastare l’ipertensione e di provenire l’osteoporosi (la sua potente azione remineralizzante aumenta la densità ossea nelle donne in menopausa). Diversi sono inoltre gli studi che attribuiscono al tè verde effetti anti-stress e effetti antinfiammatori.

More great products

blank
Tag: Aggiungi
0 out of 5
9.80 Per i prodotti venduti a confezione vedi descrizione
blank
Tag: Aggiungi
0 out of 5
9.80 Per i prodotti venduti a confezione vedi descrizione
blank
Tag: Aggiungi
0 out of 5
8.90 Per i prodotti venduti a confezione vedi descrizione
blank
Tag: Aggiungi
0 out of 5
8.90 Per i prodotti venduti a confezione vedi descrizione
Money back guarantee